Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. 

Premio Sonetto d’Argento

Un nuovo successo per l’alunna Rita Musumeci di VC, nell'ambito del Progetto Pof La scuola come volano artistico-letterario, ideato e curato dalla prof.ssa Giusy Gattuso: uno splendido primo premio, nella sezione Giovane Jacopo, al Premio Nazionale Sonetto d’Argento.
Una passione davvero ammirevole quella di Rita, che ha coltivato a lungo questo talento ed è stata sempre pronta ad accogliere consigli e suggerimenti!
Complimenti alla nostra poetessa!


Con il pulsante sottostante il link all'articolo pubblicato su Aetnanet a firma della Prof.ssa Giusy Gattuso.

Premio Sezione "Giovane Jacopo"

STORIE DI CORPI

L'amore cortese dal sonetto all'era digitale”, così recita lo slogan dell’edizione 2022 del concorso letterario Sonetto d’Argento. Ad esso abbiamo partecipato con i testi di alcuni nostri alunni.
E da questo sentimento complesso e articolato, l’amore che accompagna ed è motore da sempre dell’umanità, siamo partiti per analizzarlo in molte sue sfaccettature. Fra queste quella che martedì 27 dicembre 2022 ha prevalso e ha incantato la giuria ovvero l’amore controverso e problematico per sé stessi.
Ciò è vero, in particolare, per gli adolescenti, giovani anime in via di formazione e di crescita, che vivono una stagione della vita spesso inquieta e combattuta. La nostra alunna vincitrice del primo premio della sezione Jacopo ovvero Rita Musumeci di VC del Liceo Classico Europeo del Convitto Cutelli è stata premiata durante la cerimonia tenutasi al Palazzo Beneventano a Lentini e ha preso parte alla competizione con il testo Perfetta, in cui esprime “pensieri, turbamenti, ossessioni” intorno alla percezione del suo corpo, alla sua presunta ricerca della perfezione e alla stima di sé stessa.

STORIE DI CORPI

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.

Search