Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. 

XVII° CONCORSO DI POESIA “CITTA’ DI CAMPI BISENZIO”

Sabato 21 maggio, nella cornice di Villa Montalvo, si è tenuta la premiazione della XVII° Edizione del concorso di poesia “Città di Campi Bisenzio”, in provincia di Firenze.
Due nostre allieve del Liceo Classico Europeo si sono aggiudicate due premi:
Rita Musumeci (IV C) ha ottenuto il primo premio (targa e tre testi letterari) con la poesia Quella dannata paura di pensare, mentre Martina Ferro (IV A) si è classificata terza (come premio una targa e tre testi letterari) con L'incertezza del tempo.

“SEZIONE C” – Poesia singola a tema libero riservata agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori

1° classificata: Rita Musumeci – 17 anni – Liceo Classico Europeo Convitto Cutelli – Catania con la poesia “Quella dannata paura di pensare”
2° classificata: Linda Vicenzi – 14 anni – Sermide (Mn) con la poesia “Un nuovo aroma di scuola”
3° classificata: Martina Ferro – 18 anni – Liceo Classico Europeo Convitto Cutelli– Catania con la poesia “L’incertezza del tempo”

Complimenti, come sempre, alle nostre volenterose allieve, che si fanno coinvolgere in queste iniziative, scaturite dal Progetto POF "La Scuola come volano artistico-letterario", ideato e curato dalla Prof.ssa Giusy Gattuso. Le nostre ragazze seguono benissimo i consigli e i suggerimenti per crescere nella produzione letteraria e danno il meglio di sé.

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.

Search